martedì 27 novembre 2012
Personalità psicopatica
E 'abbastanza difficile scoprire se una persona è affetta da personalità psicopatica, in quanto queste persone sono scaltro abbastanza per mantenere il loro lato negativo sotto gli involucri. La loro capacità di camuffare la loro personalità negativa con una positiva li rende vicino a te, e fornire un duro colpo, senza di te ottenere un minimo accenno di ciò che sta accadendo. Tra i vari disturbi di personalità in psicologia, psicopatia è forse uno dei più gravi, come la persona che soffre di questo disturbo può usare la sua natura astuzia per atti efferati, senza avere il minimo rimorso o senso di colpa per la stessa.
Che cosa è una personalità psicopatica?
In psicologia, la psicopatia è definita come un disturbo della personalità, in genere caratterizzata da mancanza di qualsiasi senso di principi morali ed emozioni, e la possibilità di mostrare un comportamento perfettamente normale. Una persona che soffre di questo disturbo di personalità è spesso indicato come uno psicopatico. La personalità psicopatica termini e personalità sociopatica sono raramente utilizzati in manuali diagnostici internazionali di oggi. Invece, questi ed altri disturbi di personalità tali sono raggruppati nella categoria degli anti-sociale, disturbo di personalità. Ciò, tuttavia, non significa personalità psicopatica e personalità sociopatica sono la stessa cosa. In realtà, c'è un bel po 'di differenza tra uno psicopatico e sociopatico.
Tratti personalità psicopatica
Essere in cima intelligenza verbale, ma molto basso quoziente emotivo è uno delle caratteristiche fondamentali di una personalità psicopatica. Anche se l'assenza di una corretta definizione di psicopatia nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali fa la sua diagnosi difficile, non è affatto impossibile se si è ben versati con generici tratti della personalità psicopatiche. Questi tratti generici sono fatti come uno psicopatico è totalmente privo di attaccamento emotivo di qualsiasi tipo. Essi credono che gli esseri umani sono ostacoli nel loro cammino verso il successo, e la loro eliminazione è l'unico modo verso l'alto. Riportate di seguito sono alcuni dei tratti più importanti personalità psicopatica, che può essere utile per determinare se una persona soffre di una personalità psicopatica.
* Queste persone tendono a mostrare un fascino superficiale che è il loro strumento principale per coprire i loro atti atroci.
* Le persone che soffrono di questo disturbo di personalità visualizzare un comportamento tipicamente caratterizzata da una totale mancanza di empatia.
* Quando si tratta di disturbo di personalità psicopatica, menzogna patologica è ancora un altro tratto importante caratteristica, che usano come strumento di successo.
* Queste persone mostrano anche una totale mancanza di rimorso o senso di colpa per le loro azioni atroci.
* Sono molto manipolativo in natura, in quanto ritengono che la manipolazione è il modo più semplice per raggiungere il successo.
* I psicopatici hanno anche un senso grandioso di autostima, e non può stare a nessuno di prendere il centro della scena, tranne per se stessi.
* Un individuo che soffra di personalità psicopatica tende a mostrare un comportamento promiscuità sessuale.
* Molto spesso, queste persone si vedono praticare uno stile di vita parassitaria.
* A volte, tendono anche a mostrare un comportamento aggressivo caratterizzato da versatilità criminale.
Questi sono alcuni dei tratti più importanti personalità psicopatica che possono essere utili per diagnosticare la malattia. Con tutti questi tratti caratteristici al loro attivo, non è sorprendente imbattersi in uno psicopatico scontando una condanna per un delitto efferato.
Si deve stare attenti, però, ed evitare in relazione questi tratti caratteristici con il comportamento di ogni individuo intorno a voi. A volte, si tendono a fare un passo avanti, ed etichettare una persona come uno psicopatico, semplicemente come la persona presenta una o due dei tratti di personalità psicopatiche della partita. Si deve comprendere il fatto che è perfettamente normale avere uno o due di questi tratti, che in genere sono attivati a determinate condizioni, come lo stress estremo o malattie mentali. Ma questo non si qualifica per una persona di essere indicato come uno psicopatico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento